Dopo essere stati in Sud Africa, le riprese di The Avengers: Age of Ultron girate in Italia in Val d' Aosta
Vista dall'alto del Forte di Bard http://magazine.quotidiano.net/enogastronomia/files/2011/12/bard.jpg |
Entusiasmo tra gli abitanti della bassa valle alla notizia arrivata direttamente hollywood qualche mese fa che molte scene del sequel di "Avengers" (che ha incassato in tutto il mondo 1.518.594.910 di dollari) sarebbero state girate presso il pittoresco “Forte di Bard” e nei borghi storici adiacenti, Verrès, René de Challand, Pont-St-Martin, Donnas e Hône.
200 gli italiani al lavoro per il set, mentre inglesi e americani sono 180. Ben 400 le comparse. Complessivamente le scene girate in Valle d'Aosta rappresentano 15 minuti del film, la cui regia è firmata anche questa volta da Joss Whedon.
La location in realtà nel film rappresenta una città dell’Europa orientale conosciuta come Sokovia, con alcuni dei cartelli in giro per il set scritti in lingua serba, ma probabilmente il nome del forte verrà mantenuto con l'appellativo "Fort Bard" che la trope utilizzava durante le riprese. Dalle notizie e dai video rubati dal set blindato condivisi su Youtube sembrerebbe che una scena includerà Baron Von Strucker (Thomas Kretschmann) e alcuni suoi soldati che respingeranno l’attacco in volo di Iron Man (Robert Downey Jr.).
Le riprese sono terminate il 30 marzo dopo una intensa settimana che tra auto rovesciate soldati e combattimenti ha visto trasformare il paesino montano in un set "hollywoodiano" popolato da super-professionisti. Alcune voci danno però già il ritorno della troupe al forte tra un mesetto per concludere alcune scene previste.
L'appuntamento quindi è al cinema con The Avengers: Age of Ultron che uscità 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata il 24 aprile 2013 che includerà anche gli imminenti Captain America: The Winter Soldier (26 marzo 2014) e Guardians of the Galaxy (1 agosto 2014).
Ludovico Bossi
Nessun commento:
Posta un commento