domenica 6 aprile 2014

Star Wars: la storia infinita

Star Wars. Tutti noi abbiamo sentito nominare la saga almeno una volta, molti di noi l'hanno seguita fin dall'inizio con l'esordio di George Lucas.



Nel 1977 esce il primo capitolo, chiamato inizialmente "Guerre stellari" poi rinominato "Episodio IV: Una nuova Speranza" quando divenne sicura la creazione di un seguito. L'intento del regista infatti era di continuare una storia già iniziata e infatti nel 1997, esattamente venti anni dopo, grazie all'avvento di nuove tecnologie digitali ed effetti speciali, nasce l"Episodio I: La minaccia fantasma". Il regista rimane lo stesso, Lucas, che si occupa anche della sceneggiatura.

La storia riprende con gli Episodi I, II, III, dove l'attenzione viene spostata sul bambino Anakin, che diventerà Darth Vader, l'acerrimo nemico del giovane protagonista dei precedenti episodi, Luke Skywalker. In questo modo si scoprono le origini del padre di Luke, il suo passaggio al Lato Oscuro della Forza, la storia e la fine della Repubblica e l'avvento dell'Impero Galattico governato dall'ex cancelliere Palpatine.

Nel 2008, tre anni dopo l'uscita dell'ultimo film, il terzo episodio, esce The Clone Wars: diretto da Dave Filoni, narra le vicende di Anakin e Obi-Wan ambientate nel lasso di tempo che intercorre tra il secondo e il terzo episodio.

Ma com'è nata questa così coinvolgente e appassionante saga? Un'intervista riesce a raccontare tutto ciò che nella mente del celebre regista George Lucas ha creato la ancora oggi famosa saga.






Molti non sono a conoscenza del fatto che a maggio 2014 negli studi londinesi di Pinewood inizieranno le riprese di Episodio VII, pellicola affidata alla regia di J.J. Abrams, che si è assunto il compito di rilanciare la space opera.
Dal comunicato stampa ufficiale è stato diffuso che la trama tratterà di 30 dopo i fatti avvenuti nell'Episodio VI- Il Ritorno dello Jedi; inoltre nella nuova pellicola diventerà protagonista un nuovo trio di giovani, anche se si rivedranno attori come Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford.

Il JediNew,un fantasite solitamente affidabile, rivela che le riprese sarebbero già in corso in Egitto, al Cairo.
La data dell'uscita del film sembra già fissata al 18 dicembre 2015.
Il nuovo episodio sarà prodotto in casa Disney, il fatto ha riscosso molta attenzione da parte dei Media perché rivelata inaspettatamente durante la conferenza del 18 marzo, indetta per discutere i risultati finanziari dell'ultimo periodo.
Bob Iger, il boss della major,non è stato comunque molto esauriente: "So che vi aspettavate altre notizie sull' Episodio 7, ma siamo ancora nelle fasi iniziali, per cui non posso condividere altro con voi. Ma la pre-produzione procede a ritmo spedito e dai concept art che ho visto finora, il film sarà straordinario. Ma non posso aggiungere altro o finirei nei guai".Tutte queste informazioni non danno certezze ai fan, che sperano di ricevere le prime informazioni ufficiali il 4 maggio, lo Star Wars Day.
I dubbi sulla riuscita di questo film sono innumerevoli dal momento che, a parere di molti, sarebbe difficile non deludere i tanti followers con tre nuovi protagonisti.

Star Wars- Episodio VII rimane uno dei film più attesi ma chissà se sarà all'altezza dei suoi predecessori.


Locandina di Star Wars: Episodio IV- Una nuova speranza

Chloé Friard e Beatrice Rossini

Nessun commento:

Posta un commento