lunedì 8 aprile 2013

A Taranto il corteo ambientalista

Migliaia di persone hanno preso parte al corteo organizzato dal “Comitato 7 aprile” a Taranto, per protestare contro l’inquinamento causato dall’Ilva e per dimostrare il loro appoggio alla magistratura.
A sostenere lo striscione che apre il corteo sono alcuni medici e pediatri che lavorano nelle strutture della città. Tra questi  Gennaro Viesti, pneumologo  della casa di cura Villa Verde di Taranto, sottolinea la situazione drammatica: “Voglio lanciare un grido di allarme per tutte le malattie respiratorie che a Taranto sono le uniche in aumento. Sono un costo non solo per le famiglie ma anche per la società”.
Purtroppo il governo  ha ostacolato i magistrati e aiutato la famiglia Riva, come sostiene Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione comunista, che ribadisce: “Per tenere insieme il lavoro e l’ambiente, che sono le due questioni da salvaguardare, bisogna obbligare i Riva a tirare fuori i soldi che hanno guadagnato in questi anni e a fare tutte le bonifiche e tutti gli interventi necessari”. 





di Teresa Orecchia

Nessun commento:

Posta un commento