venerdì 28 marzo 2014

Come diceva Platone "la musica innalza l'anima" (ma non tutta).

Freddie Mercury (da Tumblr)
Ogni mese una nuova hit, ogni anno nuova musica va a sostituire la precedente negli ipod lasciandola nel dimenticatoio. Quest'arte antica ma sempre attuale e innovativa viene travolta dal consumismo che caratterizza la nostra epoca. Nel mondo della musica poche rocce rimangono salde ancyhe se travolte dal flusso continuo e violento del bisogno di novità per quanto riguarda ogni cosa. La musica che non muore mai, che non invecchia e che non soccombe a causa dei combiamenti del tempo. 

I generi che risvegliano le emozioni del pubblico che non le dimenticherà mai: il rock, il punk, il metal, il country, il jazz e gli indimenticabili, anche se non sempre capolavori, i classici.

Jim Morrison (da Tumblr)
Buona parte di questi generi hanno come rappresentanti degli idoli della folle come Freddie Mercury,Axl Rose , Jim Morrison, Kurt Cobain e molti altri che non sono stati solo delle meteore ma sono tuttora dei punti fermi nell'universo musicale. La musica vera che ha fatto la storia ed è sopravvissuta al tempo si può racchiudere in una citazione di Freddie Mercury, il cantate dei Queen: "Io non diventerò solo una star, io diventerò una leggenda!".

                                                                 di Maddalena Valentini

Nessun commento:

Posta un commento