venerdì 4 aprile 2014

Il Liga-pubblico freme per ''Mondovisione''.

''Mai visto un musicista comunicare con il pubblico come sa fare Luciano''
(Fabrizio De Andrè)
Luciano Ligabue tra 120 000 fan. Campovolo 2011 da www.comingsoon.it

Arrivò ad ammirarlo e invidiarlo anche Fabrizio De Andrè, il Liga-pubblico, quelle centinaia di migliaia di persone che solo pochi riescono ad avere ad ogni concerto, ad ogni tour, all'uscita di ogni nuovo singolo.
E' un pubblico speciale e anche Liga lo sa, fatto su misura per lui.

                                         Ligabue, campovolo 2011.discorso finale al suo pubblico. Da www.youtube.com


Dopo tre anni dall'uscita del suo album ''Arrivederci mostro'' il rocker di Correggio torna in scena con ''Mondovisione'', pubblicato lo scorso 26 novembre.
Ligabue all'uscita del nuovo album ''Mondovisione'' da videogazzetta.it
''E' la rappresentazione e la visione, appunto, di un mondo visto dallo spazio, la concezione della terra come se fosse una palla accartocciata'', ha dichiarato il cantautore durante la presentazione dell'album che in pochissimo tempo ha ottenuto il record di ascolti ed è primo per numero di copie vendute.
Prossimo a sfondare e a sentir risuonare il suo nome tra urla di milioni di fan già in fibrillazione per i concerti in programma nei mesi di giugno e luglio a Milano, Roma, Catania, Padova, Firenze, Pescara e Salerno, Liga vuole davvero farlo conoscere a tutti e portarlo in giro, questo Mondovisione.
Ragion per cui ha deciso di intraprendere il tour ''Piccole città 2014, spostandosi tra i centri minori della penisola, anche dove la sua voce non aveva mai rimbombato prima.
Partendo dalla sua città, Correggio, i mini-concerti approderanno in altri undici palasport e saranno per Liga la prova generale prima del debutto vero e proprio del concerto che il 30 maggio allo stadio Olimpico di Roma aprirà ufficialmente le danze ai tanto attesi rock show estivi.

                        Luciano Ligabue nella prima tappa del tour ''Piccole città 2014'' Corregio, Emilia. Da www.youtube.com

E Luciano sarà pronto, ancora una volta, a dare il meglio di se, a stupire la gente, la sua gente, così vera e così viva. Quel pubblico tanto speciale, tutto suo, che sulle note di nuovi brani come ''Per sempre'' e ''Tu sei lei'' così come sui più vecchi e celebri capolavori come ''Certe notti'', è pronto a sognare, ridere, piangere, lottare, soffrire e vincere. E anche stavolta, per tutte le emozioni che proverà, dovrà dire grazie a Luciano Ligabue.




                                                                                                                                      Federica Guizzo
                                                                                                                                      Margherita Toso.




Nessun commento:

Posta un commento